Garanzia legale

Tutti i prodotti commercializzati da Sharebot sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i clienti privati e 12 mesi per aziende e partita IVA per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

In forza della garanzia legale, Qsolution è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.

La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.

Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).

Per fruire dell’assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

Se, a seguito di intervento da parte del nostro centro assistenza, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’assistenza, nonché i costi di trasporto.

ESCLUSIONE DELLA GARANZIA di sharebot

Non sono coperti da garanzia gli interventi e/o riparazioni e/o eventuali parti di ricambio che dovessero risultare difettose a causa di:

1. manomissione (l’apertura di un prodotto equivale a manomissione);

2. guasti provocati da incuria e/o imperizia di installazione (montaggio/cablaggio/configurazione, errati, parziali o assenti);

3. scariche elettrostatiche, scariche elettriche condotte/indotte provocate da fulmini o altri fenomeni esterni al prodotto, disturbi elettromagnetici irradiati, fornitura di energia intermittente o non continuativa;

4. difetti o danni provocati da caduta, rottura, infiltrazioni di liquidi o normale deperimento d’uso;

5. riparazioni eseguite da persone non autorizzate;

6. utilizzo di materiali e/o pezzi di ricambio non ufficiali Sharebot

7. tutti gli interventi effettuati su prodotti con garanzia scaduta

8. modifica non autorizzata del software interno della macchina

9. mancanza di parti della macchina;

 

Non sono soggette a garanzia, tutte le parti soggette ad usura o a contatto con i consumabili,

questo comprende:

-ventole

-guide di scorrimento;

-cuscinetti di scorrimento;

-cinghie;

-pulegge;

-gruppo spintore;

-gruppo hot-end;

-fusibili;

-materiali consumabili;

Per i prodotti venduti in kit di assemblaggio Sharebot garantisce la qualità dei materiali, la completezza del kit e la correttezza delle istruzioni di montaggio; la qualità del prodotto risultante sarà dipendente esclusivamente del Cliente, in nessun caso Sharebot presterà assistenza in garanzia su questa tipologia di macchine.

Sharebot si riserva il diritto di valutare caso per caso la riparazione in garanzia e in caso contrario provvederà ad inviare al Cliente un preventivo prima di procedere.

In nessun caso Sharebot potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi, inadempimenti contrattuali o altri impegni assunti dal Cliente nei confronti di terzi.”

 

GARANZIA: 12 mesi aziende – 24 mesi privati

Contatto solo via mail risposta entro 3 giorni lavorativi

Addebito costi aggiuntivi per interventi e riparazioni fuori garanzia

NB: Per una maggiore comprensione dei termini e delle procedure necessarie ad avviare una stampa e risolvere i principali problemi, si prega di leggere con attenzione il manuale d’uso della stampante scaricabile.

 

Assistenza fuori Garanzia

Per accedere al servizio di supporto al termine del periodo di garanzia è necessario sottoscrivere un contratto di assistenza, per informazioni contattare

 

Assistenza TOP

  • Contatto solo via mail risposta entro 8 ore lavorative
  • Condizioni agevolate per interventi e riparazioni fuori garanzia
  • Priorità riparazione in caso di rientro stampante
  • Servizio di pulizia annuale on site e Check-up completo

*tutte le spese di trasporto sono escluse

*tutte le spese di trasferta escluse (Ore, Costi di viaggio, Spese)

 

Estensione Garanzia

Qsolution offre il servizio di estensione della stessa per la durata di 1 anno da sottoscrivere al momento dell’acquisto della stampante.

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